LEONARDO RIVADOSSI: sostenuto da ZIPPOPIU, giovane promessa del kart bresciano

LEONARDO RIVADOSSI: sostenuto da ZIPPOPIU, giovane promessa del kart bresciano

Siamo entusiasti di supportare Leonardo Rivadossi, un giovane talento tredicenne di Capriolo che sta conquistando il mondo del karting. Figlio di mamma bergamasca e papà lumezzanese, Leonardo ha mostrato fin da subito una passione straordinaria per i motori, affermandosi come una delle promesse più brillanti del kart bresciano.

Leonardo corre per la Squadra Corse Angelo Caffi e utilizza un kart con motore Rotax 2 tempi, in grado di raggiungere velocità fino a 110 km/h. Nel campionato Rmax, organizzato da Irkpromotion e Thkart, ha conquistato il primo posto assoluto, imponendosi con talento e determinazione.

La sua carriera è iniziata nel 2021, correndo con kart a 4 tempi a noleggio nel campionato SWS, gare indoor organizzate da Sodi. Leonardo si è subito distinto, guadagnandosi l'accesso alle finali internazionali. Già lo scorso anno avrebbe dovuto partecipare alla finale di Le Mans, ma ha dovuto rimandare a causa di altri impegni sportivi.

Con una tuta regalata dall’amico pilota Kimi Antonelli, prossimo pilota di Mercedes F1 e suo idolo, Leonardo ha corso nel campionato Rmax, guadagnandosi l’accesso alle finali del 2025 che si terranno a Parigi. Il suo percorso nel 2024 è stato coronato da successi anche nelle gare di Endurance 24 ore, dove è stato il pilota più giovane a salire sul podio.

Leonardo non è solo una promessa del motorsport, ma anche un giovane pieno di ambizioni e sogni. Siamo orgogliosi, come ZIPPOPIU.it, di essere al suo fianco come sponsor, fornendogli il supporto necessario per continuare a brillare.

Segui il nostro sito e i nostri canali social per rimanere aggiornato sui suoi successi e le prossime competizioni!

Regresar al blog